È Bosca la miglior industria femminile dell’anno nella provincia di Asti. Questa l’Alta Onorificenza di Bilancio conferita alla storica casa spumantiera di Canelli nell’ambito del Primo Premio Industria Felix, l’inchiesta sui bilanci delle aziende italiane realizzata da Industria Felix Magazine in collaborazione con l’Ufficio Studi di Cerved Group.
Dopo aver analizzato i bilanci 2017 di oltre 8.300 società di capitali con sede legale in Piemonte, 2.200 in Liguria e 550 in Valle d’Aosta, Felix ha selezionato le 53 migliori realtà produttive. Bosca S.p.A., al 100% di proprietà della famiglia fondatrice e produttrice di vini e spumanti a Canelli da 188 anni, è risultata tra le migliori per performance gestionali.
Accanto a Bosca, tra le 25 imprese piemontesi selezionate figurano altri nomi di statura mondiale, come Ferrero, Fca Italy ed Iren Energia.
Il riconoscimento è stato assegnato giovedì 21 marzo a Torino presso La Centrale Lavazza, nel corso della prima edizione di “Industria Felix – Il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta che competono”, organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Università LUISS, Associazione culturale Industria Felix, Regione Puglia e Puglia Sviluppo.