Anche quest’anno Bosca partecipa al Vinitaly così da condividere con il pubblico di operatori e winelover italiani ed esteri le sue “bollicine controcorrente” che, dopo l’ingresso nel canale Ho.re.Ca nel 2021, nella parte finale dello scorso anno si sono presentate con una linea dedicata anche in GDO: canale sempre più sensibile nel riservare e valorizzare brand e referenze premium del settore.
Prosegue così il percorso di consolidamento del brand e implementazione delle linee prodotto di Bosca, azienda ancora oggi gestita dalla famiglia fondatrice e rappresentata dalla sesta generazione dai fratelli Pia, Gigi e Polina.
“Quest’anno il nostro stand è nel Padiglione Piemonte. Questo cambio di location è particolarmente significativo per noi. Da oltre 190 anni promuoviamo l’eccellenza delle bollicine piemontesi Lo facciamo da ben sei generazioni e possiamo dire che le nostre “bollicine controcorrente” rappresentano una visione sviluppata e implementata dalla nostra famiglia commenta” Polina Bosca, CMO. “La nostra azienda ha il cuore Canellese, parla italiano, ma non ha confini perché in grado di rivolgersi a tutte le tipologie di winelover sia in termini di nazioni che di stile di consumo.” conclude Polina Bosca.
Bosca sarà presente dal 2 al 5 aprile con un proprio stand, caratterizzato da un concept creativo totalmente rinnovato (Padiglione 10 – stand B3) presso il quale sarà possibile conoscere in modo dettagliato i Metodo Classico e i Metodo Charmat proposti per i canali Ho.Re.Ca e GDO, insieme ai vini, aperitivi e proposte Low e No Alcol dell’azienda.
Lo stand sarà animato, oltre dal classico passaggio di operatori di mercato e consumatori, dalle visite di wine influencer, giornalisti e amici del brand canellese che faranno tappa durante i 4 giorni della kermesse.
Presso lo stand ci sarà una zona dedicata alla media production nel quale tutti gli ospiti e visitatori dello stand potranno lasciare un contributo video rispondendo ad una domanda a tema “essere controcorrente”. Nell’arco delle giornate sarà organizzato un intrattenimento musicale.
Sarà possibile degustare le bollicine Bosca anche al “Ristorante Piemonte”, in quanto verranno proposte, insieme ad altre pregiate etichette, in abbinamento ai piatti ideati dagli Chef Stellati Walter Ferretto e Gian Piero Vivalda. Il primo già ospite delle Cantine Bosca durante un recente servizio di Studio Aperto Mag a tema food&wine del Monferrato.
Bosca sarà presente anche al Wine Talk “Di bollicine e bianchi fermi” – con Alta Langa DOCG GDO che si terrà nel Cortile Mercato Vecchio a Verona, domenica 02/04 alle ore 20:30.
BOSCA AL VINITALY
2-5 aprile 2023
Padiglione 10 – Stand B3
Attività di animazione e coinvolgimento:
Lunedì 3 aprile ore 16.30 e martedì 4 aprile ore 16 – Live performance del campione italiano di Flair Bartending Giorgio Chiarello.
Da domenica 2 a mercoledì 5 – Corner dedicato per pensieri e riflessioni sull’ “essere controcorrente” & musica live.