Fermi, immobili, chiusi.
Diciamoci la verità, gli ultimi tempi, a causa della pandemia, sono stati una lunga e faticosa costrizione. Eppure, anche se in un modo diverso da quello a cui eravamo abituati, alcune cose hanno continuato ad andare, a girare. Di sicuro lo hanno fatto le idee. Alcuni uomini anche. E, spesso, i nostri vini e spumanti. Che senza sosta, tra il 2020 e il nuovo anno, hanno attraversato il mondo. Dalla Gran Bretagna alla Cina, passando per la Germania, l’Italia e poi di nuovo l’Asia.
Qui, partecipando alle più importanti competizioni internazionali del settore enologico, hanno raccolto consensi e successi, regalandoci diverse medaglie e premi. Ma soprattutto, ricordandoci che anche quando tutto non va per il verso giusto, vale comunque la pena incrociare i calici, fare un brindisi, e gustarsi un attimo di spensierata gioia.
Perciò, volendo condividere con voi un pò del nostro entusiasmo, ecco una breve mappa del giro che abbiamo fatto negli ultimi tempi e degli importanti riconoscimenti che abbiamo ottenuto! Pronti?
Si comincia dalla tappa più recente, the Grand International Wine Award “Mundus Vini 2021”, a Neustadt Weinstraße in Germania. Dove Bosca ha ottenuto la medaglia d’oro per Barbera D’Asti DOCG Superiore Mabel e Barolo DOCG Luigi Bosca.
Poi, il China Wine & Spirits Awards, CWSA BEST VALUE 2021. Dal Sol Levante sono arrivate ben 7 medaglie. Quattro Ori: per Asti DOCG e Piemonte DOC Five Stars, Riserva del Nonno e Barbera D’Asti DOCG Luigi Bosca. Un Argento per Barbera D’Asti DOCG Superiore Mabel e un Doppio Oro per Piemonte DOC Chardonnay e Barolo DOCG Luigi Bosca In più, il nostro Barolo DOCG è stato nominato Piedmont Wine Of The Year.
Ancora Cina, stavolta anno 2020. Alla China Wine Competition, Bosca ha ottenuto una Gold Medal per Moscato D’Asti DOCG Luigi Bosca e tre Silver per Asti DOCG Five Stars, Barbera D’Asti DOCG e Barolo DOCG Luigi Bosca.
Infine, a suggellare il tutto un riconoscimento all’eccellenza di casa Bosca, la Riserva del Nonno. Premiata come Best Sparkling Wine 2020 al prestigioso Asia Wine Trophy!