Luce, arte e naturalmente bollicine! È questo il tema del meraviglioso e luminoso evento che si terrà Sabato 9 Giugno presso le nostre Cattedrali Sotterranee di Canelli.
A tre anni dall’inaugurazione della veste luminosa delle Antiche Cantine storiche, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, siamo orgogliosi di presentare una nuova brillante iniziativa per celebrare assieme all’Unesco l’International Day of Light. A seguito della serata celebrativa Unesco tenutasi a Parigi, era d’obbligo festeggiare questo importante evento anche nelle nostre storiche Cattedrali Sotterranee.
Come? Ve lo raccontiamo subito!
Grazie ad un’elettrizzante collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo e con l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, arte, moda e bollicine saranno protagoniste dell’esposizione “Illuminiamo Bosca”.
Gli artisti delle Accademie, infatti, hanno rappresentato in diverse forme il forte legame che da sempre lega Bosca con la luce. Meravigliosi abiti confezionati dalle stiliste dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo sfileranno sabato tra le preziose pupitres Bosca. Scintillanti realizzazioni la cui rappresentazione, su sostegno in plexiglass, abilmente illuminato, permetterà di ammirare nel dettaglio lo studio grafico che ha portato alla confezione di queste opere d’arte.
Ma questo non è che l’inizio! A partire da sabato 9 giugno potremo ammirare anche le installazioni artistiche realizzate dagli studenti dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Si tratta di opere moderne che tutti i visitatori delle nostre Cattedrali Sotterranee potranno ammirare per tutta la durata dell’estate! Un’occasione imperdibile!
Noi non vediamo l’ora! E voi?
Vi aspettiamo!