Presentata nelle Cattedrali Sotterranee dello spumante Bosca la 24ª edizione della corsa “Sulle strade dell’Assedio”, prova unica del campionato italiano di corsa su strada che si svolgerà a Canelli domenica 8 settembre 2019.
La competizione agonistica, organizzata dall’associazione dilettantistica sportiva Brancaleone di Asti in collaborazione con la federazione italiana atletica leggera, non solo sarà valida come titolo italiano assoluto e delle categorie promesse, junior e allievi di corsa su strada 10 chilometri e allieve con un percorso di 6 chilometri, ma anche come 11ª prova del CorriPiemonte 2019 e del campionato di strada regionale di corsa a squadre.
Durante la conferenza stampa che si è svolta giovedì 9 maggio nelle antiche cantine, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, è stata svelata la maglia che sarà consegnata a tutti i partecipanti durante la manifestazione assieme ai pettorali personalizzati.
Le Cattedrali Sotterranee dello spumante Bosca ospiteranno l’evento sabato 7 e domenica 8 settembre per il ritiro dei pettorali, la consegna dei pacchi gara, le premiazioni ed un convegno di settore.
«Siamo lieti di contribuire alla realizzazione di questo campionato italiano di corsa su strada 2019 – aggiunge Pia Bosca, alla guida di Bosca, insieme ai fratelli Polina e Gigi -. Si tratta di una manifestazione sportiva che non solo apre opportunità ai giovani atleti, ma valorizza anche il nostro bel territorio: siamo onorati di poterla ospitare».