Giovedì 13 luglio Bosca ha ospitato l’Assemblea Generale dell’Unione Industriale di Asti dal tema “Competenze: strumenti e strategie”
La storica casa spumantiera di Canelli ha ospitato l’Assemblea Generale degli industriali astigiani. Una giornata dedicata al tema “Competenze: strumenti e strategie” con la partecipazione di figure illustri non solo dell’industria, ma anche del mondo accademico e politico tra cui l’Assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione Professionale della Regione Piemonte Elena Chiorino.
Pia Bosca, Amministratore Delegato e rappresentante della sesta generazione della famiglia Bosca, ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti al quale sono seguiti i saluti delle autorità locali e l’apertura dei lavori da parte del Presidente dell’Unione Industriale Andrea Amalberto.
“Il tema discusso è sempre di forte attualità, oltre ad essere uno degli aspetti chiave per la gestione delle aziende, e non solo. Da imprenditrice e associata dell’Unione Industriale di Asti ritengo fondamentale l’organizzazione di tavoli di discussione e confronto per cercare di attuare tutte le misure e azioni volte a migliorare e implementare le competenze di ciascuna realtà.” commenta Pia Bosca. “Ci ha fatto molto piacere ospitare l’Assemblea Generale: la nostra azienda ha oltre 190 anni di storia e, per garantire una crescita costante, la gestione delle competenze è tra gli asset principali sui quali lavoriamo quotidianamente per valorizzare la tradizione delle bollicine italiane e in particolare le nostre “bollicine controcorrente” in Italia e all’estero.” conclude Pia Bosca.
“Un sentito ringraziamento alla famiglia Bosca che ci ha ospitato in una splendida cornice densa di storia: un luogo che l’Unesco ha riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la sua bellezza ma, non dimentichiamo, un luogo che ha visto fin dall’ottocento produrre vini di qualità che hanno contribuito a rendere celebre il nostro territorio nel mondo. La nostra assemblea annuale è un’occasione per confrontarsi su temi di importanza fondamentale per il futuro e la competitività delle nostre aziende. Quest’anno illustri relatori ci hanno aiutato ad approfondire il tema delle competenze e della necessità di reperimento da parte delle Aziende di manodopera specializzata ormai divenuto centrale per tutte le nostre attività.” commenta Andrea Amalberto, Presidente dell’Unione Industriale.