La giuria del contest ha selezionato Glamti.com come “Miglior sito web”
Canelli, 7 aprile 2025 – Il percorso di riposizionamento di Bosca, avviato nel 2021, anno del 190esimo anniversario, raccoglie un’ulteriore conferma. Questa mattina, in occasione della cerimonia di premiazione dei Vini&Consumi Awards al Vinitaly, la casa spumantiera canellese ha ricevuto il premio come “Miglior sito web” per Glamti.com. Il sito dedicato a Glamtì: il primo sparkling tea italiano lanciato sul mercato nel 2024.
I Vini&Consumi Awards, evento annuale organizzato da Tespi Mediagroup in collaborazione con diversi operatori del mondo retail, riconoscono l’eccellenza nella comunicazione nel settore vitivinicolo.
Partendo dalla sua storia bicentenaria e dalla sua maestria nella produzione di spumanti, Bosca ha fatto della ricerca dell’innovazione nel campo delle bollicine e no-low alcol uno dei pilastri fondamentali della propria mission aziendale. Obiettivo consolidato ad oggi non solo nel territorio di origine, ma anche a livello internazionale. La strategia di marketing sviluppata in questi anni sta consolidando e ampliando questo traguardo con iniziative sempre più orientate al digitale.
Glamtì rappresenta l’animo pionieristico di Bosca grazie alla capacità di individuare le nuove esigenze del pubblico e di proporre delle alternative innovative, originali e di carattere. La proposta low alcol, appartenente al brand It’s B, è una miscela di tè nero, vino e succo di “Limone di Sorrento I.G.P.”.
Il core target raggruppa la Generazione Z e la fascia più giovane dei Millennials. Glamtì parla ad un pubblico che ama socializzare, sperimentare prodotti e situazioni nuove, glamour ed easy chic a seconda del contesto e dell’occasione e che si distingue dalla massa per esprimere la propria originalità in modo consapevole.
“Ricevere il premio nella categoria “Miglior sito web” consolida la nostra expertise nel creare nuovi stili espressivi racchiusi nel brindisi: un semplice gesto che porta a momenti importanti di socialità e condivisione” dichiara Polina Bosca, CMO. “Nel 2025 lavoreremo al potenziamento della presenza di Glamtì nei canali distributivi sia in Italia che all’estero, con un’attenzione particolare al Nord Europa e agli Stati Uniti” conclude Polina Bosca.
“Questo riconoscimento nasce dalla chiara definizione del posizionamento prodotto, da cui scaturisce ogni iniziativa di comunicazione su scala globale relativa a Glamtì” commenta Nicolò Omento, Head of Strategic Marketing di Bosca. “Rivincere il premio al Vinitaly, dopo il successo come ‘Miglior Campagna Social’ nel 2023, conferma la validità del nostro percorso e ci rende orgogliosi” conclude Nicolò Omento.
Il sito risponde alla necessità di comunicare un prodotto nuovo ed è stato studiato per valorizzare ed enfatizzare le peculiarità di Glamtì, raccontare la sua capacità di rompere gli schemi e il suo posizionamento glamour. Il look and feel riprende l’originalità e la creatività del packaging. In chiusura, viene evidenziata una selezione di contenuti: il feed dell’account ufficiale Instagram Glamti, il link all’ecommerce e il modulo di contatto per accompagnare i Glamti lovers nel percorso di conoscenza del prodotto.