Bosca, storica casa spumantiera di Canelli conosciuta per l’animo pionieristico, entra nel settore degli hard tea con una nuova proposta glam. Piattaforma di lancio, il Beer & Food Attraction: l’evento dedicato all’Out of Home.
Canelli, 8 febbraio 2024 – Bosca inizia il 2024 all’insegna dell’originalità e dell’innovazione con il lancio di una nuova referenza a brand “It’s B” dedicato al mondo no e low alcol: “Glamtì”, il primo sparkling tea italiano. L’evento “Beer & Food Attraction”, dedicato alle eccellenze e novità del settore Out of Home, sarà la piattaforma di lancio per presentare il progetto agli addetti ai lavori.
“Da quasi 200 anni la nostra famiglia si dedica alla continua ricerca di prodotto, allo studio del mercato e delle nuove tendenze. Le bollicine e il tè hanno origini antiche e accompagnano da tempo in modo trasversale la nostra quotidianità. Partendo da questa riflessione, abbiamo deciso di studiare un nuovo prodotto in grado di innovare il mercato. Non solo una bollicina, non solo un tè. E’ Glamtì, lo sparkling tea orgogliosamente italiano.” commenta Pia Bosca, CEO.
“Negli anni 70, siamo stati i primi a produrre uno spumante fuori dagli schemi, di facile beva e in grado di riuscire a coinvolgere persone che il vino non riuscivano a berlo. Successivamente, siamo stati i primi a lanciare le bollicine a base di cereali e vino e poi a farle evolvere con aromi naturali al profumo di frutta. Oggi, con emozione, presentiamo il primo sparkling tea italiano”. dichiara Polina Bosca, CMO.
Dal 18 al 20 febbraio presso lo stand 068 nel padiglione C1, sarà possibile scoprire maggiori dettagli sul progetto e degustare Glamtì: una miscela di tè nero, vino e succo di “Limone di Sorrento I.G.P.”, a bassa gradazione alcolica (5%) e delicatamente dolce.
Il core target raggruppa la Generazione Z e la fascia più giovane dei Millennials, pre-famiglia o giovane famiglia. Glamtì parla ad un pubblico che ama socializzare, sperimentare prodotti e situazioni nuove, glamour e easy chic a seconda del contesto e dell’occasione, e che sceglie di distinguersi dalla massa per esprimere la propria originalità in modo consapevole.
Glamtì è una sorprendente fusione di sapori. Un connubio tra l’Italia e l’Oriente che unisce le note più esotiche del tè, la persistenza più raffinata delle bollicine e il sentore più fragrante del succo di “Limone di Sorrento I.G.P.” Per questo, la sua occasione di consumo è trasversale dal brunch, all’aperitivo e a tutto pasto. Si abbina, infatti, con eleganza a qualsiasi cucina, anche la più sofisticata. Glamtì può essere consumato liscio o miscelato in cocktail. Una nuova alternativa di carattere per tutto il mondo della mixology.
Segui Glamtì su Instagram e visita glamti.com