Sole, estate e soprattutto festa!
Hai detto estate? Hai detto white party!
L’estate è la stagione ideale per organizzare divertenti feste a tema con amici. Ma quale miglior festa del white party?
Il white party è la festa estiva per eccellenza. Su modello americano, la festa a tema “white” si è rapidamente diffusa in tutto il Mondo. Il primo white party è stato organizzato a Miami più di venti anni fa con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca contro l’AIDS. Dato il forte successo la festa ha continuato ad essere organizzata a cadenza annuale e ad essere poi emulata con differenti sfaccettature.
I nostri consigli
Come organizzare il perfetto white party? Ecco qualche consiglio per rendere il vostro evento davvero unico e soprattutto molto white!
Location
Un white party non necessita di una location particolare. Potrete scegliere di realizzarla sia all’interno di un locale che all’esterno sfruttando la bella stagione. In entrambi i casi è fondamentale che l’ambiente sia allestito con colori chiari e neutri ed uno stile minimal così che i veri protagonisti del locale risultino gli addobbi e soprattutto voi!
Addobbi
Date sfogo alla vostra creatività! La vostra location deve acquisire personalità grazie alle vostre decorazioni.
Vi consigliamo come base per la vostra tavola una tovaglia in stoffa candida. Fiori, palloncini e candele? Assolutamente sì. Regaleranno un tocco di eleganza al vostro party.
Per quanto riguarda le sedute vi consigliamo cuscini in stoffa bianca che renderanno la vostra location maggiormente curata.
Inviti
Nel vostro white party non possono certo mancare gli inviti. Vi consigliamo di preparare un invito che potrete recapitare ai vostri amici sia tramite posta elettronica che personalmente. Sono sufficienti poche righe con le informazioni principali che potrete consegnare su cartoncini bianchi e buste del medesimo colore. Utilizza un font elegante e monocolore.
Il messaggio deve essere chiaro da subito. Il colore dominante sarà il bianco! I vostri invitati dovranno essere immediatamente informati che il dress code è d’obbligo!
Menù
Parliamo di cibo. Un white party non può che avere un menù studiato che prediliga alimenti chiari a ripresa del tema della serata. L’ideale è allestire un ricco buffet a base di stuzzichini come crostini di formaggio, insalatina di riso, sfoglie ripiene di fonduta, frutta chiara come melone bianco ecc.
Vino? Assolutamente sì. Per il vostro white party sono d’obbligo le bollicine! Si consiglia di servire fresco Piemonte DOC o Five Stars Asti DOCG Secco.
E a concludere la vostra serata perché non proporre dolcetti a base di cioccolato bianco? Abbinateci un fresco calice di Moscato d’Asti DOCG Luigi Bosca!
I nostri consigli sono finiti. Date sfogo alla vostra fantasia!
Buon lavoro!