300, 3.200, 700.000.
No, non stiamo dando i numeri; ma è dai numeri che deve necessariamente iniziare questa storia. Una storia che nasce dalla terra e che, di bollicina in bollicina, arriva al bicchiere.
Ci siamo interrogati a lungo sull’opportunità di aprire o meno un blog: ciò di cui eravamo certi, comunque, è che avremmo desiderato un contenitore di idee, spunti, news ed eventi proprio qui, sul sito Bosca. Un luogo “sparkling” dove raccontare lo spumante, il territorio, la tradizione, la ricerca e l’innovazione.
Innovazione, soprattutto, è una parola a cui noi Bosca teniamo molto. Come spieghiamo nella sezione Evoluzione del sito, è grazie alla nostra (lunga) storia che oggi abbiamo tutti gli strumenti necessari per portare avanti con successo ogni azzardo, anche il più temerario.
Non solo nel mondo delle bollicine: anche questo blog, a modo suo, può essere definito come un azzardo, perché per seguire un blog servono idee, tempo ed energie, oltre alla voglia di mettersi in gioco.
La buona notizia è che idee, energie e voglia di buttarsi a capofitto in un nuovo progetto qui in casa Bosca non sono mai mancate (per il tempo, ci stiamo lavorando!).
Buona lettura!
Ps. 300 sono gli ettari di cascine nel territorio Unesco di Asti, Alessandria e Cuneo, 3.200 sono le impronte lasciate quotidianamente tra i nostri filari, 700.000 i metri di filo srotolati tra le vigne. Gli altri numeri? Li trovi qui.