Cambio di segno zodiacale: arriva l’Ariete
Nuovo appuntamento con la rubrica “Vino e Stelle”: questo mese sarà dedicata al segno zodiacale dell’Ariete (21 marzo-20 aprile). Primo dello zodiaco, l’Ariete segna l’inizio della primavera oltre che del ciclo dei dodici segni.
Pianeta: Marte
Elemento: fuoco
Metallo: ferro
Colore: rosso
Segno opposto e complementare: Bilancia
Forte, impetuoso e coraggioso; l’Ariete si può definire un vero e proprio tornado di energia. Irrefrenabili e talvolta impulsivi, i nati sotto questo segno lottano ardentemente per i propri ideali. Valori e ricordi costituiscono un tesoro inestimabile di cui non riuscirebbero mai a privarsi.
La competizione? È sicuramente la loro passione. L’amore per le sfide porta l’Ariete a dare sempre il meglio di sé cercando di primeggiare in ogni campo ed attività.
Feste a sorpresa? Attenzione con i nati sotto il segno dell’Ariete. Sono amanti della pianificazione e del controllo; l’improvvisazione e gli imprevisti possono metterli molto in difficoltà.
L’abbinamento perfetto con i prodotti Bosca
Quale prodotto Bosca abbinare ad un segno nobile e forte come l’Ariete? Senza alcun dubbio il Barbaresco DOCG Luigi Bosca.
Vino elegante, morbido ed asciutto, dal color rosso granato con lievi riflessi aranciati. Il Barbaresco DOCG Luigi Bosca è un vino deciso ma raffinato, proprio come i nati sotto il segno dell’Ariete. Un rosso celebre per la sua classe e raffinatezza, dono del lungo affinamento nelle botti di rovere, che sole sanno domare il carattere tannico e austero del vitigno. Un rosso ottenuto dalle celebri uve Nebbiolo delle dolci colline del Comune di Barbaresco.
Portandolo alla bocca se ne apprezza la sua gentile robustezza; si tratta di un vino morbido, asciutto ed equilibrato. Il Barbaresco DOCG Luigi Bosca è caratterizzato da un’intensa profumazione, con note di legno, elegante e fine.
Il suo forte legame con le terre piemontesi lo rendono perfetto in abbinamento ai piatti della tradizione a partire dalle carni brasate, stracotti e stufati.
Un ménage perfetto
Non potevamo trovare abbinamento migliore per i nostri nati sotto il segno dell’Ariete! Tradizione, passione ed eleganza: un connubio che rende il Barbaresco DOCG Luigi Bosca la scelta ideale.
In onore dei nati sotto il segno dell’Ariete alziamo i nostri calici di Barbaresco DOCG Luigi Bosca.