Il mese del Leone
Eccoci qui per il consueto appuntamento con la Rubrica Vino e Stelle. Il nostro articolo sarà tutto dedicato al segno del Leone. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo segno zodiacale.
Pianeta: Sole
Elemento: fuoco
Metallo: oro
Colore: giallo
Segno opposto e complementare: acquario
Fiero e nobile, come suggerisce il suo simbolo, il segno del Leone è considerato il re dello zodiaco. I nati sotto questo segno adorano sentirsi al centro dell’attenzione in ogni situazione, ponendo in risalto le proprie qualità. Orgoglioso e vanitoso il nostro sovrano adora le adulazioni tanto da cadere spesso in tranelli tesi da chi conosce questo suo aspetto.
Coraggiosi e temerari i nati sotto il segno del leone amano le sfide e non si tirano mai indietro di fronte alle difficoltà. Organizzazione e precisione caratterizzano il loro modus operandi che li rende degli ottimi colleghi di lavoro.
Ma veniamo al momento dell’abbinamento con i Prodotti Bosca
Segno nobile, regale ed elegante? Barolo DOCG Luigi Bosca ovviamente. Quale migliore abbinamento per il sovrano dello zodiaco, del re dei vini?
Il Barolo DOCG Luigi Bosca è un vino nobile e dalle caratteristiche uniche. Il suo colore rosso granato tenue con riflessi aranciati affascina al primo sguardo. Si tratta di un rosso corposo che ama primeggiare; il suo sapore è austero ma morbido allo stesso tempo, caratteristica che rende ogni suo sorso indimenticabile. Il Barolo DOCG Luigi Bosca risulta profondamente pervaso dall’aroma delle terre piemontesi come testimonia la Denominazione di Origine Controllata e Garantita che lo caratterizza.
Come i nostri amici del Leone, il Barolo DOCG Luigi Bosca ama stare sotto i riflettori! Durante l’ultimo anno i riconoscimenti vinti da questa bottiglia sono stati davvero molti. Il nostro rosso ha infatti ottenuto il Silver Award alla 34° edizione dell’International Wine Challenge oltre alla Silver Medal alla Selezione del Sindaco e al Decanter. Si tratta di riconoscimenti di fama internazionale che ne confermano la qualità.
Non potevamo trovare vino più adatto per i nostri amici del Leone. Vi consigliamo di correre ad acquistarlo!