Questa volta i riconoscimenti arrivano direttamente dall’Austria ed in particolare da Vinaria.
La prestigiosa rivista vitivinicola Vinaria ha organizzato una grande e rilevante degustazione della Barbera. Proprio in quest’occasione, la passione e la dedizione per la qualità ci sono state riconosciute.
La degustazione è avvenuta alla cieca presso il ristorante Landstein (1030, Vienna) ed ha proposto un’ampia selezione della Barbera. Sono state incluse le annate 2017, 2016, 2015 e le vecchie annate attualmente disponibili con la denominazione di origine d’Alba DOC, d’Asti DOCG e Monferrato DOC (Superiore: DOCG).
Gli Austriaci definiscono la Barbera come ottima compagna durante i pasti e ne apprezzano il carattere corposo, omogeneo, di alta qualità.
In particolare abbiamo ricevuto considerevoli riconoscimenti per due dei nostri vini: Mabel Barbera d’Asti DOCG Superiore 2014 e Barbera d’Asti DOCG 2017.
Il primo è stato definito come il risultato di uve croccanti e al contempo dolci, con un ottimo equilibrio acido-frutta e definitivamente di successo. La Barbera d’Asti DOCG 2017 è stata apprezzata per il suo stile speziato, i tannini maturi e la freschezza convincente.
Siamo orgogliosi che passione, cura e dedizione abbiano condotto a risultati riconosciutici a livello internazionale e siamo sempre entusiasti di sapere che anche oltre il confine brindano con il vino della tradizione Bosca.