Macchie ed aloni di vino
Le macchie di vino sono l’incubo delle vostre cene? La tovaglia a chiazze è il regalo che vi lasciano amici e commensali dopo una piacevole serata?
Vi vogliamo suggerire qualche semplice rimedio per risolvere il problema!
Partiamo dal più banale.
-
Acqua tiepida e sapone
Se durante la seconda portata, una parte del vostro calice di Barbaresco Luigi Bosca DOCG è finito sulla tovaglia macchiandola, pretrattate la chiazza in questione con sapone liquido e acqua tiepida e poi programmate il vostro lavaggio in lavatrice. La vostra tovaglia tornerà come nuova.
-
Percarbonato di sodio
Se la vostra stoffa in cotone bianco risulta macchiata in più punti vi conviene procedere all’ammollo in un’ampia bacinella di acqua calda con l’aggiunta del percarbonato di sodio. Quest’ultimo a contatto con l’acqua si comporterà come candeggina naturale. Utilizzatelo secondo le dosi riportate sulla confezione del prodotto acquistato e rimarrete a bocca aperta.
-
Sale grosso
Macchie fresche? Se vi siete accorti che i vostri bambini hanno accidentalmente versato una parte delle loro bollicine analcoliche Toselli Red, applicate sulla macchia dei granelli di sale grosso. Grazie alle sue proprietà igroscopiche, dopo una trentina di minuti potrete spazzolarlo via insieme alla vostra macchia. Spettacolare non credete?
-
Succo di limone
Vi è sfuggita una macchia di vino rosso? Niente paura. Mischiate insieme qualche goccia di limone e del sapone liquido. Applicate e lasciate agire per circa quindici minuti prima del lavaggio completo. La vostra tovaglia tornerà come nuova.
-
Acqua frizzante
Vogliamo suggerivi anche un piccolo rimedio nel caso a macchiarvi foste voi. Se vi accorgete di aver distrattamente sporcato la vostra camicetta con qualche goccia di spumante Piemonte DOC, strofinatela delicatamente con una piccola quantità di acqua frizzante. Nessuno si accorgerà dell’imprevisto!
Speriamo di esservi stati utili e soprattutto di avervi convinto ad organizzare una nuova cena con i vostri amici in compagnia dei prodotti Bosca che più amate!