Cosa mettere nel cestino da spiaggia?
Come prepararsi ad una calda giornata in spiaggia? Per appuntamenti del genere occorre essere organizzati… soprattutto per quanto riguarda il cibo!
Per le vostre giornate in riviera non sempre si ha la possibilità di pranzare in chioschi o presso gli stabilimenti balneari. In molti casi si preferisce ricercare spiaggette e calette isolate per sfuggire alla confusione e godere della tranquillità che il mare regala.
Freschezza è la parola d’ordine
Siete amanti dei primi piatti e non volete rinunciarvi nemmeno in spiaggia? Vi consigliamo i cereali come riso, cous cous, quinoa, farro conditi con verdure, ottimi per un pranzo leggero sotto l’ombrellone.
Volete donargli una marcia in più? Aggiungete qualche gamberetto fresco alla vostra insalata!
Una raccomandazione: portate con voi una piccola borsa frigo così da conservare il vostro spuntino fresco.
Insalata?
Sì ma solo se fresca ed originale.
Vi vogliamo proporre un’insalatona idratante ma allo stesso tempo saziante a base di ceci. Ricchi di proteine e di fibre, uniti a pomodorini, rucola ed olive verdi contribuiranno a rendere la vostra insalata davvero gustosa. Conditela con un filo d’olio d’oliva ed un pizzico di sale: la amerete!
Spuntino a prova di bimbo
Bambini al seguito? I pranzi comodi e pratici in spiaggia sono fondamentali. Vi proponiamo dei semplici spiedini che vi permetteranno di fare a meno anche delle posate! Frutta, verdura, cubetti di prosciutto o formaggio. Componete i vostri spiedini rendendoli colorati e originali. Vi basterà riporli in contenitori ermetici e mantenerli al fresco fino al momento del pranzo.
La frutta è d’obbligo
Per concludere il vostro pranzo in spiaggia non può certo mancare una fresca macedonia di frutta. Dopo una giornata di esposizione ai raggi solari non può che regalarvi una sensazione di sollievo e aiutarvi a reidratare il vostro corpo.
Vi proponiamo questa versione a base di sole pesche noci e ribes a cui aggiungere Toselli Red, zucchero di canna, cannella e limone. Stupirete i vostri amici!
Non solo acqua
In una giornata di sole è fondamentale reidratare il proprio corpo bevendo molta acqua. Perché non alternarla ad un bicchiere di Toselli Red o White? Analcolico ma spumeggiante accompagnerà perfettamente i vostri piatti!
Buon divertimento!