Prende il via “Ogni bolla, un sorriso” l’iniziativa Bosca a supporto di Fondazione Telethon. Scopri i dettagli: stappa anche tu Bosca e regala un sorriso a chi soffre di malattie genetiche rare!
Nel 1965, con il fine di raccogliere fondi per la ricerca sulla distrofia muscolare, il famoso attore Jerry Lewis diede il via a una lunga maratona televisiva. Il suo nome – dalla contrazione delle parole Television e Marathon – era Telethon.
Oggi, a quasi sessant’anni di distanza, e diverse maratone televisive dopo, Fondazione Telethon rappresenta in Italia una riconosciuta organizzazione senza scopo di lucro che gestisce e promuove iniziative di raccolta fondi destinati ad attività di ricerca e cura per le malattie genetiche rare.
Ed è proprio a supporto di Fondazione Telethon e delle sue attività a contrasto di tali malattie che è rivolta l’iniziativa di Bosca “Ogni bolla, un sorriso”.
In cosa consiste? Beh, è presto detto.
Dal mese di giugno, Bosca devolverà a Fondazione Telethon 25 centesimi per ogni bottiglia di Piemonte Five Stars e/o Prosecco Five Stars acquistata sugli scaffali della grande distribuzione organizzata (il vostro supermercato, ipermercato o store di fiducia, per intenderci).
A cosa serve questa donazione? A finanziare la migliore ricerca scientifica italiana per trovare una cura, dare diagnosi certe e migliorare la vita di chi è affetto da queste malattie genetiche rare.
Insomma, per dirla con le parole di Bosca, a portare un sorriso a coloro – bambini, adulti e familiari – che direttamente o indirettamente convivono quotidianamente con le difficoltà di queste patologie.
Quale sentimento anima questa iniziativa? Come è nel DNA Bosca, la voglia di impegnarsi per la collettività. Ma anche con essa. In questo senso, vogliamo condividere con voi tutti un pensiero. Che vi renda più partecipi, una parte realmente attiva di questo progetto.
Per Bosca le bollicine non possono e non vogliono essere un prodotto appannaggio di una nicchia: nutriamo il sincero desiderio che le bollicine siano di tutti e per tutti. E che lo stappare diventi un gesto davvero gioioso, inclusivo, facile. Semplificando all’estremo: stappare, per Bosca, fa sempre rima con sorridere.
Soprattutto se, come nel caso di Telethon, il prosaico gesto di un acquisto può raccontare qualcosa che, poi, così banale non è. E, anzi, in modo diretto, efficace, concreto – e, soprattutto privo di qualsiasi retorica – riesce a portare un pizzico di vera gioia dove più serve.
Perciò, che aspettate: stappate Bosca, sostenete Telethon!