Se torniamo con la mente agli anni della nostra giovinezza, scopriamo che il vino non è tra i ricordi che abbiniamo alla spiaggia. Ricordiamo l’odore della crema protettiva, le bibite gassate, qualche birra forse, ma niente vino.
Per fortuna, le cose sono cambiate! È sempre più di tendenza portare in spiaggia eventi legati al vino e alle bollicine: aperitivi, happening, serate a tema e chi più ne ha più ne metta!
Sai perché le bollicine sono perfette in spiaggia?
I motivi
Ecco il mio personale elenco:
- È fresca – La bollicina si serve sempre attorno ai 6-8° centigradi, ed è quindi perfetta per combattere la calura della spiaggia;
- È versatile – Si abbina praticamente a ogni stuzzichino o spuntino, tanto è vero che è la regina incontrastata di ogni aperitivo;
- Fa subito festa – Diciamolo: ogni bollicina stappata attira un brindisi, ogni brindisi attira nuovi amici. Ed è subito party!
- C’è anche in versione leggera o analcolica – Se guidi o se non gradisci l’alcol, sappi che esistono anche le bollicine analcoliche, ugualmente ottime, o i prodotti innovativi come lo Sparkletini Bosca!
Sul nostro shop online trovi sia le bollicine classiche, sia le bollicine analcoliche, sia lo Sparkletini. Quest’ultimo lo trovi in versione Fragola, Pesca, Lampone e la nuova variante dell’estate, Açaì .
Un brindisi a te!