Lo firma, per Bosca, il campione italiano di Flair Bartending Giorgio Chiarello.
Dici Estate e pensi: vacanze, mare, relax, amici e – soprattutto – un buon drink. Gustoso, dissetante, originale. Giusto? Giustissimo.
Ma quale scegliere tra la marea (perdonate il gioco di parole) di proposte esistenti? Uno della lista dei più trendy e famosi d’Italia? Oppure uno dei grandi classici? Quello che hai assaggiato l’anno scorso, ma del quale non ricordi più il nome?
Guarda, facciamo così: te lo diciamo noi e ti togliamo dall’impaccio. Fatti un “Pera-dise”. E vai sul sicuro. Anzi, vai in paradiso. Di gusto, freschezza e bontà, naturalmente.
COCKTAIL PERA-DISE: GLI INGREDIENTI
Il “Pera-dise” è il frutto (è proprio il caso di dirlo) dell’arte più raffinata di Giorgio Chiarello. Pluri-campione italiano di Flair Bartending, riconosciuto influencer e bar tender internazionale, dopo il Lady Bosca dello scorso anno e Il Fresco presentato all’ultima edizione del Vinitaly, Giorgio ha prestato nuovamente a Bosca il proprio shaker (e la propria vulcanica creatività) per l’originalissimo “Pera-dise”, il cocktail dedicato all’Estate 2023.
Questa la lista dei suoi ingredienti: London Dry Gin, Cordial Pera e Salvia e il nostro Asti DOCG Secco Esploro.
LA RICETTA, SEMPLICE SEMPLICE, DEL COCKTAIL PERA-DISE
Prendete un tumbler alto, mettete qualche cubetto di ghiaccio e versate 30 ml di Gin. Poi aggiungete 50 ml di Cordial, mescolate e chiudete con circa 60 ml di bollicine Asti DOCG Secco Esploro. Infine, completate con una splendida guarnizione di chips di parmigiano e marmellata di pere. Guarda la ricetta completa qui.
Ora, assaggiate. Dolce, non è vero? E fresco. Dall’aroma fruttato, il sentore floreale e spiccate note balsamiche. Insomma, al primo sorso, le porte del paradiso praticamente vi si spalancheranno.