Qualche consiglio per il vostro aperitivo
Estate, sole, piscina e ovviamente aperitivo! Chi non adora in queste serate un fresco cocktail accompagnato da qualche stuzzichino?
Ecco perché abbiamo pensato di proporvi qualche idea originale che potrete utilizzare per rendere i vostri aperitivi davvero chic. Ecco qui le ricette della nostra bartender Mara.
Iniziamo.
-
Sparklespritz
Amanti del classico Spritz a bordo piscina? Non potrete non adorare questa fresca rivisitazione.
Versate nel vostro calice due parti di Prosecco DOC, 2 parti di Aperol e due parti di Sparkletini Fragola. Completate il tutto con qualche cubetto di ghiaccio.
Lo Sparklespritz non potrà più mancare nei vostri aperitivi!
-
Barberito
Il vino rosso è la vostra passione? Ecco il vostro cocktail ideale.
In un bicchiere con il fondo spesso versate 1 o 2 cucchiai di zucchero di canna, circa ¼ di lime a pezzetti e alcune foglie di menta fresca spezzettate.
Con un pestello pestare bene assieme gli ingredienti per sciogliere parte dello zucchero con il succo del lime e con le foglie di menta. Aggiungete al composto il ghiaccio tritato fino quasi a riempire il bicchiere. Concludete il tutto versando circa 2 cucchiai di rhum bianco e completate il bicchiere con Barbera d’Asti DOCG. Ora non vi resta che gustarlo!
-
Vermouthini
Ecco il cocktail adatto agli amanti del Vermouth di Torino.
In un bicchiere tipo Tumbler alto versate 20/100 di Vermouth di Torino Bianco insieme a 5/100 di sciroppo di amarena. Aggiungete al composto ghiaccio tritato e Sparkletini Açaì a completare il bicchiere. Tocco finale? Una spruzzata di succo di limone. I vostri ospiti lo adoreranno!
Ecco qui le ricette per rendere i vostri aperitivi davvero unici. Speriamo di avervi incuriosito e di avervi fatto venire voglia di provare i nostri cocktails. Ora non resta che chiamare i vostri amici! Il weekend è vicino!
Buon fine settimana!